La Masseria e i suoi spazi

Circondata da imponenti ulivi secolari, a Fasano, nelle campagne della Puglia, sorge Masseria Eccellenza, un’autentica dimora storica del XVII secolo che conserva ancora oggi il fascino delle sue antiche origini rurali. Questa suggestiva e imponente Masseria di 1000 m² può ospitare fino a 12 persone trasformandosi in un luogo privato ed esclusivo per le vacanze di lusso in Puglia.

LA CORTE PICCOLA

La Corte piccola ti accoglie in Masseria: è il luogo delle colazioni in famiglia e con gli amici, dei pranzi sotto il porticato al riparo dal sole, della preparazione di ricette handmade nella cucina privata o ricercate e sapientemente elaborate dallo chef personale; la corte piccola è il luogo delle letture e del riposo sui divani all’ombra sotto i fitti alberi di limone, accarezzati dal sole.

LA CORTE GRANDE

Un cancello soltanto divide la corte piccola, da cui si accede in Masseria, dalla Corte Grande. Qui lo spazio regna sovrano, i rifugi solitari sotto le arcate sono infiniti e la quiete fa da padrona. La Corte Grande – vestita con abiti solenni – è altresì  il luogo destinato ad accogliere eventi privati come feste esclusive e matrimoni.

IL SALONE

Alla sinistra della Corte Piccola si accede al grande Salone della Masseria, bianco e sovrano è il cuore della dimora, luminoso e accogliente, con un’imponente tavola vista giardino per il ritrovo, grandi divani, alti soffitti e oggetti preziosi di antiquariato.

SALA FITNESS

Si accede dal giardino esterno o direttamente dalle stanze (Olive Tree e Sea Dream), per prendersi cura di sé in solitudine, o per lo yoga, il pilates o allenamenti intensivi con il personal trainer privato.

GIARDINI E ZONE RELAX

Circondata da alberi di ulivi secolari, Masseria Eccellenza vanta grandi spazi verdi dove ritrovare la tranquillità e godere a pieno della vacanza. Giardini panoramici arredati con ampi divani e confortevoli amache circondano l’intera dimora storica per rilassarsi immersi nella natura pugliese senza rinunciare ad ogni confort.

PISCINA ESTERNA

All’interno del giardino padronale è situata la piscina esterna, attrezzata con lettini prendisole e gazebo, che offre un panorama spettacolare sulla campagna pugliese, una vera oasi di pace e tranquillità.